personaggi

Sir Elyan

Figlio del Cavaliere della Tavola Rotonda Sir Bors e della figlia di Re Brandegoris, la Principessa Claire.
 
Si può dire che la nascita di Sir Elyan sia un connubio di magia, amore e inganno. Lady Claire infatti, perdutamente invaghita di Sir Bors, decise di sedurlo tramite un anello magico procuratole da una scaltra servitrice, anello in grado di piegare la volontà altrui al punto da far innamorare a comando.
 
Dalla loro unione nacque Elyan che crebbe nella corte di Re Brandegoris e venne educato come si confà ad un principe, nella diplomazia e nelle arti, nel combattimento e nella strategia.
 
Il soprannome “Il Bianco” gli venne dato per via delle vesti candide e pregiate che molto amava ed era solito indossare. Alcuni sostengono però che il vero motivo sia il suo carattere idealista, tendente a distinguere il mondo in Bene e Male, Bianco e Nero.
 
Quando Elyan fu poco più di un ragazzino, Sir Bors fece ritorno dalla Principessa Claire e, venuto a sapere del figlio, lo volle portare con sé per introdurlo alla Corte di Re Artù e lì, dopo un periodo da scudiero, concedergli l’onore di diventare un Cavaliere della Tavola Rotonda. 
 
Ritrovatosi infine ad Avalon per volere della Dea Ishtar, Elyan ha immediatamente ripreso a servire il suo Re, venendo nominato da questo Duca e protettore delle genti di Timmer, diventata poche ore dopo sede della roccaforte dei Signori delle Tenebre.
 
Alla luce di tale titolo, Elyan si è dedicato anima e corpo a proteggere tutti coloro che per un motivo o un altro hanno dovuto attraversare Timmer in questi mesi, cercando di organizzare delle difese che potessero garantire ai coraggiosi che ancora vivono in quei luoghi di non venire brutalmente uccisi dai servitori dei Signori delle Tenebre.