Gli elfi sono un popolo affascinante ed enigmatico. Essi non subiscono le ingiurie del tempo, né infermità o malattie.
Le loro origini si perdono nelle nebbie del passato, benché a riguardo esistano varie teorie tramandate sia per iscritto che oralmente.
Gli Elfi Alti, per esempio, affermano senza esitazione che il loro popolo fu la prima razza senziente, creata dagli Dei per popolare, regolamentare e difendere questo mondo dalle forze dell’oscurità. A loro dire, essi sono il riflesso terreno degli Dei e considerano tutte le altre razze come aberrazioni all’ordine originario, creazioni della notte e del caos, invasori di un mondo diritto di nascita degli elfi
Gli Elfi dei Boschi, dal canto loro non sono così unanimi quando parlano delle loro origini ancestrali. A seconda di quale dinastia viene interpellata si riceverà una versione diversa, tramandata dai saggi di ciascun villaggio.
Vi è chi afferma che gli elfi in tempi antichi fossero forze elementali creati dallo Spirito delle Foreste per difendere i suoi domini, e che negli eoni abbiano assunto forma mortale. Altri sussurrano che le loro origini trascendono la creazione di questo mondo, a cui sono giunti con il sacro dovere di non ripetere i terribili errori commessi nel loro mondo natio.
Una terza leggenda vuole che essi siano in origine fate, esiliati dal loro piano di esistenza a causa di un’offesa ormai dimenticata e che nei secoli siano mutati nel corpo per adattarsi al piano mortale. Di tutti coloro che affermano di sapere quale sia la verità, forse solo gli Elfi Oscuri ne detengono il vero segreto, ma di norma se interpellati si limitano a un sorriso sardonico.
Quale che sia la soluzione a questo mistero, quello che è innegabile è che questo popolo sia antico quanto gli stessi Dei, benedetti da una vita che abbraccia millenni. Essi sono maestri di tutte le arti: che si tratti di poesia o dell’arte della spada, dell’artigianato o della magia arcana, essi si elevano sulla grettezza delle altre razze.
Per secoli furono i signori indiscussi di Avalon, ma al sopraggiungere delle altre razze e a causa Rhamanat, si videro costretti a cedere progressivamente terreno, fino a decidere di migrare nel santuario del regno di Alfheim, che solo loro possono raggiungere attraverso i mistici porti di Tarduin. Da questa loro roccaforte però fanno spesso ritorno alla mistica Isola di Avalon, per fronteggiare eventuali forze del male, preservarne le mistiche foreste o per altri scopi.
Per concludere, numerose sono le similitudini che accomunano la DInastia Degli Elfi, ma sarebbe folle far di tutta l’erba un fascio.
Il saggio, infatti, si dedica allo studio dei tratti che li rende unici.
· Elfi dei Boschi
· Elfi Alti
· Elfi Oscuri
· Orion
· Alarielle
· Malekith
· Theriedir Hithfaerion
· Mìriel Tynwifiel
· Orion
· Alarielle
· Enora
Gli elfi possono indossare abiti molto semplici come anche incredibilmente sofisticati, ma sempre eleganti e ben curati.
Gli elfi sono giovani, belli, magri e sbarbati….e tutti li invidiano perché sono giovani, belli , magri e sbarbati!
Devono avere le orecchie a punta!
Ispiratevi alla pomposa magnificenza di Tolkien per creare personaggi maestosi e affascinanti.