divinita

Nyx

Prima che i Signori delle Tenebre attaccassero il suo Tempio, uccidendola, Nyx era tra le più importanti ed antiche divinità di tutta Avalon. La potenza ed il mistero che l’avvolgevano erano la sua veste più preziosa.

Ella percorreva i cieli avvolta nel suo mantello scuro, su un carro trainato da quattro cavalli neri e la luce tetra, da lei incarnata, cadeva dalle stelle e si imponeva sugli uomini e sugli Dèi.

Custode della prigione dei Signori delle Tenebre, Nyx rappresentava l’ultimo baluardo di difesa dagli abomini e dal dominio del nulla.

Simbolo di Nyx

IL CULTO DELLA NOTTE

Essendo Nyx la personificazione della Notte stessa infatti, si poneva ad intermediaria tra le potenze oscure e insondabili e quelle dell’ordine e della luce. Protettrice di spie, assassini e ladri ma anche di studiosi di saperi proibiti, fuggitivi e amanti segreti, era ideologicamente contrapposta alla sua luminosa sorella  Ishtar, Signora del Giorno e della luce. Tutti coloro che si muovono furtivamente nella notte trovavano riparo sotto l’ala protettrice di Nyx e dei suoi sacerdoti poiché ella era il richiamo eterno, le infinite possibilità al di là di bene e male, l’oscurità che consola, la nostra ombra fatta divina. 

Prima del crollo del Tempio, il culto della Notte vantava 3 ordini spesso in conflitto tra loro e, in situazioni di estrema gravità, la dea stessa nominava un campione per guidarli.

Nonostante gli ordini siano stati massacrati durante la difesa del tempio o perseguitati dai Signori delle Tenebre fin nei meandri di Avalon, i seguaci di Nyx non si sono totalmente estinti e alcuni di loro sono sopravvissuti.
Dispersi nelle terre di Avalon e dimentichi delle antiche divisioni tra gli ordini, i superstiti combattono ancora la minaccia dei Signori delle Tenebre, nella speranza di poter un giorno rifondare il culto secondo i suoi dogmi e vedere il ritorno della Dea Nyx.

I GUARDIANI DEI TEMPIO

Guerrieri implacabili a difesa della Roccaforte della Notte.
Si dice siano tutti caduti durante l’assalto dei Signori delle Tenebre. Soldati sia Barbari che Elfi componevano questo ordine, mettendo da parte l’astio tra i popoli e unendosi nella fede per la Dea. La loro superbia era grande e, convinti di essere i più indispensabili alla salvaguardia di Nyx e di meritare quindi una maggiore influenza, sovente erano protagonisti di scontri accesi con gli altri ordini.

Spesso, la tribù degli Ululati Bianchi, legata dalle sue origini Ancestrali, forniva i guerrieri più arditi.

Abilità Consigliate: Cavaliere – Duro a Morire

LE SENTINELLE DEI PORTALI

Impegnati confini dei mondi per stanare le creature delle Tenebre e assicurarle ai reami più oscuri, queste figure sfuggenti e silenziose conducevano il loro cammino di fede spesso in solitudine, come letali cacciatori. Solo durante i rituali maggiori o ai Concili più importanti erano soliti presenziare, scatenando spesso l’ira degli altri ordini.

A seguito della liberazione dei Signori delle Tenebre, molti sono caduti nelle zone più remote cercando di respingere le improvvise ondate di abomini.

Abilità Consigliate: Arciere – Viandante Planare

I SACERDOTI DELLA NOTTE

Figure enigmatiche, spesso considerate un male necessario, i Sacerdoti della Notte, offrono ai petulanti il ristoro dagli affanni, esaudendo desideri e offrendo protezione dal giudizio della luce. Solitamente dotati di notevoli poteri magici, per i sacerdoti di Nyx non vi é conoscenza proibita, troppo pericolosa o moralmente discutibile per essere accantonata. In funzione del loro scopo ultimo di sostenere Nyx nel mantenere i Signori delle Tenebre e la loro orrenda stirpe rinchiusi, spesso combattono il fuoco con il fuoco, apprendendo arti oscure come la negromanzia, corrompendosi. La maggior parte di loro é caduta difendendo la Dea.